Uno degli argomenti che ci troviamo ad affrontare in tutte le aziende è il magazzino.
Sia che si guardi da un punto di vista contabile (qual è il valore delle mie rimanenze finali?), che dal punto di vista produttivo (cosa mi manca per soddisfare la domanda del cliente?) il magazzino è il fulcro delle aziende commerciali e manufatturiere.
Le domande possono sembrare banali, ma nella quotidianità ci scontriamo sempre con difficoltà nella comunicazione tra uffici e reparti, ritardi nelle risposte, errori.
BluLog è la risposta di Naviger a questi interrogativi.
Si tratta di un sistema di logistica semplice, integrato con i nostri gestionali Zucchetti che semplifica la movimentazione di magazzino.
BluLog è una web app, una applicazione fruibile attraverso qualsiasi browser su tutti i dispositivi (PC, tablet, palmari) che consente di effettuare tutte le operazioni essenziali nel magazzino.
Blulog è una estensione del gestionale nella fabbrica e viceversa.
Nel caso di prelievi o di accettazione l’input nasce solitamente dagli uffici, che preparano delle missioni agli operatori;
Il sistema ottimizza eventuali fasi di picking in base a logiche interne customizzabili in modo che gli operatori che materialmente dovranno effettuare le movimentazioni siano guidati nelle operazioni.
Con i dispositivi vengono scansionati i codici stampati sulle etichette (QR code, bar code lineari) per confermare quanto richiesto oppure per indicare il lotto/ubicazione/matricola/commessa scelta ed il risultato di questa operazione è già disponibile nel gestionale.
Nella movimentazione interna è invece il magazzino che da l’input al gestionale e questo lo recepisce, senza bisogno di essere guidato.